Dona il tuo 5x1000 alla Fondazione il Tiglio

I contribuenti (lavoratori dipendenti e i lavoratori autonomi) possono scegliere liberamente di devolvere una quota pari al 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul Reddito delle persone fisiche) ad associazioni di volontariato e di promozione sociale.

Non si tratta di una tassa in più da pagare, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Il 5x1000 non sostituisce né l’8x1000 né il 2x1000 e, se non destinato, è trattenuto dallo Stato.

Per questo ti chiediamo di pensare se devolvere il tuo 5 per mille alla Fondazione il Tiglio.

Per il contribuente questo gesto non ha quindi alcun costo e risulta totalmente gratuito, mentre per associazioni come la nostra può risultare un contributo importantissimo. È possibile supportare la Fondazione il Tiglio ONLUS semplicemente inserendo il Codice Fiscale 96046680185 nell'apposito spazio dedicato al 5 per 1000 (“Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale”) della dichiarazione dei redditi (730 o UNICO).

Infine è possibile donare il 5 x mille anche se non si ha l’obbligo della dichiarazione dei redditi: basta recarsi in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5 x mille contenuta nel proprio CU, avendo cura di controllare che la busta riporti l'indicazione “scelta destinazione 5 per mille dell’IRPEF” con il tuo nome, cognome e codice fiscale.